Gaeta / Piazzale ex-stazione, via del Piano bloccata – Insieme con Silvio D’Amante: “città intrappolata”

Attualità Gaeta

GAETA –  “A seguito delle indagini in corso sulla compravendita del piazzale dell’ex stazione, l’area è stata chiusa dall’azienda privata proprietaria  – oltre il danno la beffa! – con il risultato che è attualmente impossibile percorrere Via del Piano per raggiungere Via Mazzini e Via Papa Giovanni. Un pezzo di città rimasta intrappolata; le indagini della magistratura devono seguire il loro corso”. Interviene sull’argomento sollecitata, come racconta, da molti cittadini e commercianti della zona la coalizione politica a sostegno del candidato sindaco Silvio D’amante –   “Insieme con Silvio D’Amante”, composta da Gaeta Futura, Demos, Gaeta 5 Stelle 2050, Insieme per Gaeta, Movimento Progressista, Orizzonti per Gaeta, Insieme con Silvio D’Amante, che intende richiamare l’attenzione del sindaco della città Cosmo Mitrano “affinchè agisca tempestivamente”. 

“Molti cittadini e commercianti della zona – spiega la nota di “Insieme con Silvio D’Amante –  si sono rivolti a noi per richiamare il Sindaco affinché agisca tempestivamente adoperandosi per la riapertura al traffico veicolare del tratto. La nostra coalizione propone con forza l’acquisizione al patrimonio comunale dell’intera area e il suo ritorno a completa fruizione pubblica. Per questo motivo, convocare subito un Consiglio comunale d’urgenza come precedentemente richiesto dai Consiglieri De Angelis e Scinicariello”.

E conclude: “La città è stanca di decisioni prese dall’alto e che puntualmente finiscono per generare disagi. Il nostro approccio, costruttivo e propositivo, lo dimostriamo oggi e continueremo a farlo man mano che insieme con i cittadini andremo costruendo un programma di governo della città volto a un progresso a misura di cittadino“.