Latina / Azione: sabato 15 gennaio il primo congresso provinciale del partito di Carlo Calenda

Attualità Latina Politica

LATINA – Si terrà sabato 15 gennaio alle ore 17 il primo congresso provinciale di Azione, il partito che ha come leader l’Europarlamentare Carlo Calenda. A causa delle misure sanitarie vigenti per l’emergenza da Covid-19, il congresso si terrà in modalità online: sarà possibile partecipare via Zoom (premendo al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/87075593352?pwd=WFBrektCdHQrUM1OG5Ua1htNjI0Zz09) oppure seguendo la diretta Facebook sulla pagina Latina in Azione al seguente link: https://www.facebook.com/azionelatina/.

I gruppi di Azione della provincia di Latina si apprestano ad eleggere e ad ufficializzare la struttura provinciale del partito. Durante lo svolgimento dell’assemblea verranno eletti il segretario provinciale, il comitato direttivo provinciale e i delegati provinciali all’assemblea nazionale. Si tratta quindi del primo appuntamento per il partito che nelle settimane a seguire svolgerà anche il congresso regionale e l’assemblea nazionale per completare così l’iter del primo congresso della nostra nuova realtà politica.

Durante l’appuntamento di sabato 15 gennaio prenderanno parte gli esponenti nazionali e regionali del partito e le figure istituzionali della nostra Provincia. Interverranno i referenti locali del partito e gli iscritti per presentare e discutere la mozione congressuale a sostegno del candidato segretario provinciale Davide Zingaretti e dei candidati al comitato direttivo provinciale. Interverranno inoltre i candidati delegati provinciali all’assemblea nazionale Nicoletta Zuliani, Giorgio Giusfredi e Arcangelo Palmacci. Il dibattito sulla mozione congressuale, essendo questa un documento trasversale e che abbraccia le tematiche fondamentali della provincia di Latina, sarà aperto a tutti i cittadini con lo scopo di promuovere una discussione e una riflessione politica riguardante il nostro territorio