Gaeta / Elezioni2022: apre i battenti a “Lab32”, il laboratorio coworking del candidato Cristian Leccese

Gaeta Politica

GAETA – “Uno spazio di condivisione, lavoro, discussione e confronto. Un laboratorio di idee e progetti, ideato in vista della definizione del programma elettorale ma, soprattutto, con l’intento di gettare le basi per una visione decennale, seguendo le linee guida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), dettate dall’Europa e dal Governo nazionale”. E’ questa la premessa con cui è stato inaugurato “Lab32”, il “Labatorio programmatico 2022-2032” allestito a Gaeta, in piazza della Libertà 32, angolo con via Indipendenza, voluto dalla coalizione a sostegno del candidato sindaco Cristian Leccese. 

Il Laboratorio è inteso come un’ “area coworking” per lavorare al “miglioramento della qualità della vita e della sostenibilità ambientale, dell’ascolto e della partecipazione, dei servizi ai cittadini e delle imprese, associazionismo, inclusione sociale, sicurezza, sport, digitalizzazione, lavoro, sviluppo economico e turismo”.

“Avevamo intenzione – ha spiegato Cristian Leccese – di creare un luogo di incontro, in cui chiunque potesse contribuire attivamente al futuro della città, varcandone semplicemente la soglia. Nasce così l’idea di LAB32. L’intento è quello di avviare una grande partecipazione popolare, per costruire, insieme, il nostro domani, basato sulla qualità, sullo sviluppo turistico-economico e sulla rivoluzione verde. In linea con le direttive dettate dall’Europa e il PNRR, abbiamo pensato ad una programmazione decennale, per mettere al centro della discussione le grandi opportunità economiche che presto saranno a disposizione dei Comuni. Grazie a questo spazio aperto a tutti, inoltre, i cittadini potranno incontrare anche me e i componenti delle liste che sostengono la mia candidatura, così da poter instaurare un dialogo diretto e costruttivo”.

Le forze politiche appartenenti alla coalizione elettorale denominata “Avantitutta, per FARE Gaeta ancora più GRANDE”, sono attualmente sette: Lista Mitrano, Avantitutta, Azzurri per Crescere ancora, Leali per Gaeta, Il Quadrifoglio, Azione Popolare e Gaeta Democratica.

Una progettualità che si articola anche nell’apertura sul sito www.leccesesindaco.it una sezione dedicata ai “Difensori del voto”, ovvero coloro i quali vorranno ricoprire il ruolo di rappresentante di lista, “per il controllo e la verifica della correttezza delle operazioni di voto. A tal riguardo, sono previste delle lezioni apposite per la formazione e l’istruzione di tutti i volontari che decideranno di impegnarsi in questo compito”.