Fondi / Fauna selvatica nel Parco Monti Ausoni, prosegue il programma degli incontri

Ambiente Eventi Fondi Frosinone

FONDI  – Prosegue il programma degli incontri dedicati alla fauna selvatica, nell’ambito dell’iniziativa “Natale nei Parchi”, promossa dalla Direzione Ambiente della Regione Lazio e dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Tre gli incontri proposti aperti alla partecipazione libera di tutte e tutti, che si stanno svolgendo nel rispetto delle norme vigenti per la prevenzione del Covid-19.

Il primo incontro sui Chirotteri si è tenuto il 29 dicembre scorso a Villa Placitelli a Fondi: “Oltre al bue e all’asinello c’era pure un pipistrello…” con Alessandra Tomassini, naturalista di Tutela Pipistrelli onlus. Il secondo incontro sulle Libellule è previsto per martedì 4 gennaio 2022 alle ore 16,00 a Falvaterra FR – Sala delle Grotte di Rio Obaco: “Racconti di volo” con Emanuela Avellinese, naturalista. Il terzo incontro sugli Uccelli si svolgerà mercoledì 5 gennaio 2022 alle ore 10:00 a Fondi LT – Villa Placitelli: “Birdwatching nel Sud Pontino” con Gastone Gaiba naturalista della LIPU di Latina. Tre i naturalisti esperti coinvolti che appassioneranno i partecipanti nell’affascinante mondo della fauna selvatica.

“Tre appuntamenti formativi che, oltre a fornire informazioni e conoscenze scientifiche, – fa rilevare il Dott. Lucio De Filippis Direttore dell’Ente Parco – hanno l’obiettivo di stimolare un confronto per ragionare insieme su un sempre più necessario ripensamento per quanto attiene il rapporto uomo/animale e su alcuni aspetti di noi stessi in relazione agli animali, il rispetto e la tutela degli habitat”.