Itri / Sosta a pagamento, il Comune e la Polizia Locale presentano la piattaforma “parkingitri.it”

Attualità Itri

ITRI –  Il Comune di Itri, unitamente e in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, presentano alla cittadinanza un importante ed innovativo servizio per la gestione dei parcheggi e della sosta a pagamento sul territorio del Comune di Itri.

E’ stata infatti sviluppata una piattaforma telematica 2.0 denominata www.parkingitri.it che consentirà ai cittadini, in maniera autonoma e senza recarsi in ufficio, previa registrazione, di attivare o rinnovare un abbonamento per la sosta auto: il sistema, infatti, sarà in grado di confermare e generare autonomamente l’abbonamento che dovrà essere esposto sul veicolo per il quale è stato richiesto.

Tra pochi giorni sarà attiva anche l’APP “Telepass” che consentirà di pagare il parcheggio e la sosta anche giornaliera e/o oraria direttamente tramite APP. Con questa iniziativa la questa Amministrazione conferma di voler dare un forte impulso alla realizzazione di una Smart City anche a Itri, sulla strada dell’innovazione tecnologica per la mobilità urbana. Gli uffici del Comando di Polizia Locale di Itri resteranno comunque disponibili, nei prossimi mesi, per supportare e guidare il cittadino nell’acquisto dell’abbonamento.