Minturno / Infortuni sul lavoro, la città aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione “L’albero della sicurezza”

Attualità Eventi Minturno

MINTURNO  – L’Amministrazione Comunale di Minturno ha aderito ad un’originale iniziativa di sensibilizzazione contro gli infortuni sul lavoro, dal titolo “L’albero per la sicurezza”. L’inaugurazione è in agenda domenica 19 dicembre, alle ore 17,30. Saranno presenti il Vicepresidente nazionale dell’Anmil Debora Spagnuolo, il Presidente provinciale di Latina Anna Maria Ferreri, una delegazione del Consiglio territoriale di Latina, i Dirigenti degli Istituti Comprensivi di Minturno e di Scauri, Margherita Diana e Maria Rosaria Graziano. L’opera verrà realizzata grazie alla collaborazione della ditta Callocchia che si è offerta per il montaggio.

“Il progetto – spiega l’Assessore al Welfare ed alle Politiche Sociali Ilaria Pelle – nasce dalla creatività dell’artista Francesco Sbolzani, il quale ha donato alla Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” l’idea progettuale che propone la realizzazione di un albero natalizio con l’utilizzo di caschi antinfortunistici, allo scopo di richiamare l’attenzione dei cittadini sulla necessità di non sottovalutare i rischi in ambito lavorativo e di risvegliare l’impegno collettivo verso la prevenzione. Abbiamo deciso di sostenere la menzionata proposta pervenuta da Anmil, predisponendo l’allestimento dell’albero per la sicurezza presso la corte del Castello Ducale di Minturno e programmandone la collocazione per tutta la durata delle Festività Natalizie”.

“Aderendo a questa pregevole iniziativa – sottolinea l’Assessore Pelle – vogliamo dare alla comunità un segno tangibile del nostro impegno nel diffondere la cultura della sicurezza e della legalità e perseguire tutte quelle azioni necessarie a garantire soluzioni condivise ed efficaci in tema di prevenzione degli infortuni. Riteniamo che la protezione dagli incidenti e la salvaguardia della vita umana siano un obbligo morale per la società”.