Gaeta / “Solidarietà con Cuba”, l’iniziativa della sezione “Mandolesi” del Partito Comunista

Attualità Eventi Gaeta Sud Pontino

GAETA – La sezione “Mariano Mandolesi” del Partito Comunista di Gaeta ha lanciato un’inziativa denominata “Solidarietà con Cuba”, una raccolta fondi in occasione della prossima cena di autofinanziamento ch si svolgerà sabato 18 dicembre presso la sede di via Indipendenza 206. Il proposito nasce dalla volontà di quanti “sono amanti della Pace e della fratellanza tra i Popoli” affinchè si possa consegnare un contributo concreto destinato al “Governo e al Popolo Cubano”.

“Nell’ultimo anno e mezzo la pandemia da Covid19 ha portato una crisi globale che ha evidenziato, in maniera netta e inequivocabile, problemi economici e sociali latenti adesso gravi ed evidenti. La crisi ha colpito e sta colpendo duro molti Paesi, tra questi la Repubblica di Cuba” – spiegano dalla sezione Mandolesi.

“Nonostante la crisi e le difficoltà – spiegano ancora dal Partita Comunista gaetano –  però, la maggioranza del popolo cubano, in queste settimane, sta scendendo in piazza per manifestare la propria solidarietà al Governo e fa rabbia pensare che i media occidentali, in primis quelli del nostro Paese, non abbiano detto una parola riguardo queste grandissime manifestazioni a sostegno del modello socialista cubano: tutto ciò è vergognoso se pensiamo che il Governo di Cuba non ha esistato ad aiutare il nostro Paese mandando, durante la pandemia, i propri medici nelle zone più colpite e più fragili e dimostranco, a tutto il mondo, cosa significhi essere internazionalisti”.