Latina / Coronavirus: donna positiva sorpresa in disconteca, controlli a tappeto dei Nas [VIDEO]

Cronaca Latina Video

LATINA –  Una donna positiva al Covid, ha pensato bene di andare a trascorrere la serata in discoteca in più occasioni, a Latina ma anche a Pomezia: ha contagiato almeno altre tre persone. Sono stati i carabinieri del Nas a denunciarla, nell’ambito di una serie di controlli nelle discoteche dell’intero paese. L’ultimo è stato un fine settimana di verifiche serrate dai parte dei carabinieri del nucleo antisofisticazioni nelle discoteche, nei pub e nelle sale da ballo del territorio. Nel mirino il rispetto dell’obbligo del super green pass per l’accesso a questo tipo di locali: 261 le strutture ispezionate, controllate circa 9000 persone e contestate 69 violazioni all’obbligo del super green pass, quello che si ottiene solo dopo la vaccinazione o l’aver contratto e superato il Covid. In tutto sono stati trovati 50 clienti sprovvisti della certificazione verde rafforzata, mentre sono 19 i datori di lavoro e titolari delle attività commerciali multati per omessa verifica del pass.

Ci sono state però anche altre contestazioni, sempre per violazioni delle altre misure di contenimento del rischio da Covid-19: niente mascherine da parte di clienti e dipendenti, niente controllo della temperatura all’ingresso, niente gel igienizzanti, cartellonistica carente. 46 in tutto le multe di questo tipo.

I controlli hanno portato anche alla chiusura di 8 locali, uno anche in provincia di Viterbo, per la presenza di un numero di clienti superiore al consentito. Una delle situazioni più gravi però è stata riscontrata dai militari di Latina che hanno denunciato una persona che aveva violato l’isolamento fiduciario per andare a ballare: secondo i militari del capitano Felice Egidio lo ha fatto in più di una occasione. I controlli nel basso Lazio hanno riguardato le due province di Frosinone e di Latina ed hanno eseguito delle ispezioni con l’ausilio delle compagnie di Sora, Terracina e Latina: verifiche in 8 locali, di cui 3 in Ciociaria. Sono state controllate 308 persone: 2 multati perché senza green pass ed un titolare per omesso controllo. Quasi 3mila euro di multe per altre violazioni alle norme anticovid.