Latina / Colpi di pistola ad un portone di via Londra: scatta un arresto, proseguono le indagini

Cronaca Latina

LATINA – Colpi di pistola calibro 38 esplosi contro il portone di una delle palazzine popolari del quartiere Europa a Latina: dopo 15 giorni la polizia di Latina arresta un uomo. Si tratta di un 50enne residente a pochi metri da via Londra, teatro dei fatti avvenuti poco  dopo la mezzanotte del 26 novembre. All’arrivo sul posto degli agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, non vi era traccia di alcuno ma le ricerche hanno consentito  ai poliziotti di ritrovare sul portone di una delle palazzine due colpi d’arma da fuoco, munizionamento di una pistola calibro 38.

Sul pianerottolo del condominio, invece, è stato rinvenuto un revolver dello stesso calibro dei proiettili esplosi, che è risultato rubato. Alla luce di quanto emerso, gli agenti hanno perquisito un appartamento, abitato da un presunto sospetto, gravato da numerosi precedenti penali; in casa  è stato trovato e sottoposto a sequestro poco meno di un etto di hashish.  Le indagini sono partite proprio da questi elementi .  Il 50enne, secondo la ricostruzione dei poliziotti, aveva tentato di far perdere le proprie tracce, lasciando l’abitazione. Ma a poco è servito perché gli agenti lo hanno rintracciato in mattinata in centro. Il 50enne è stato trasferito in carcere. Accusato di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, ricettazione, danneggiamento aggravato e minaccia aggravata.

Le indagini proseguono per capire cosa ci sia dietro a quegli spari esplosi contro il portone dell’alloggio di via Londra.