Latina / Controlli a tappeto su tutto il territorio, sei persone finiscono denunciate

Cronaca Latina

LATINA – L’intensificazione dell’attività di controllo dei Carabinieri hanno permesso di denunciare complessivamente sei persone all’autorità giudiziaria, di cui 2 per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” per complessivi 40 gr tra hashish e marijuana. Un altro cittadino è stato invece denunciato in quanto, già sottoposto al divieto di ritorno nel comune di Latina, è stato controllato per le vie di questo centro in possesso di due coltelli a serramanico della lunghezza complessiva di cm 33 e cm 25.

Un 32enne del posto – mostratosi particolarmente insofferente durante un controllo alla circolazione stradale – sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato con a bordo una balestra completa di 8 frecce con punta in acciaio, per la quale non ha addotto alcuna valida giustificazione; un uomo, invece, è stato denunciato perchè in possesso di una mazza da baseball con la quale ha provocato lesioni a due avventori all’interno di un bar.

Inoltre i controlli alla circolazione stradale hanno portato all’identificazione di 135 persone , al controllo di 42 veicoli, all’esecuzione di 10 perquisizione personali e veicolari, nonchè due domiciliari, al controllo di 8 esercizi pubblici e la contestazione di 14 violazioni di norme al Codice della Strada per mancanza di documenti, guida senza patente, uso del telefono alla guida e mancato uso della cintura di sicurezza. Sono state ritirate due patenti e una carta di circolazione. Un uomo è stato denunciato perchè positivo al test alcolemico e tossicologico a seguito di un incidente stradale.