Latina / Lite in pieno centro: tre ragazzine quattordicenni aggrediscono una coetanea

Cronaca Latina

LATINA  – Uno sguardo sbagliato. E’ stato questo il motivo di una lite e poi di una successiva aggressione, avvenute nella tarda serata di sabato in una via del centro di Latina. Protagoniste quattro adolescenti, quattro ragazzine di quattordici anni: tre aguzzine ed una vittima. La ricostruzione è quella degli agenti della Questura pontina che sottolineano come tutto sia avvenuto solo perché la ragazza aggredita ha incrociato lo sguardo delle altre tre quattordicenni.

L’accusa che è stata mossa alla malcapitata è stata quella di “guardarle in malo modo”. Una provocazione a cui la ragazzina ha tentato di sottrarsi, provando a cambiare strada, ma nulla da fare. La vittima è stata prima afferrata per i capelli da una delle componenti del terzetto e poi aggredita con calci e pugni. La polizia sottolinea come una delle tre abbia agito e le altre due l’abbiano spalleggiata.

Ma quella storia non è iniziata per uno sguardo. Come riferiscono gli inquirenti infatti la vittima era perseguitata da tempo proprio dalle tre, iscritte nella stessa scuola da lei frequentata, con veri e propri atti di bullismo. Le indagini della Polizia hanno permesso di arrivare in maniera veloce alle tre, acquisendo elementi che comprovassero le loro responsabilità. Per le tre è quindi scattata la denuncia a piede libero al Tribunale dei minorenni di Roma.