Formia / Spesa solidale, il “Napoli Club” lancia l’inziativa con Villaggio Don Bosco e Protezione civile

Attualità Eventi Formia Tempo libero

FORMIA – Il “Napoli Club” di Formia ha organizzato, per sabato prossimo, 11 dicembre, la giornata della “spesa solidale”, a favore delle famiglie meno abbienti della città. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Formia, si avvarrà della collaborazione degli scouts del Villaggio Don Bosco – Parrocchia Immacolata di Maria, dei volontari del gruppo locale della Protezione Civile, il Ver Sud Pontino, guidato da Antonio Tomao, e della Caritas diocesana. Ma la raccolta alimentare sarà resa possibile, soprattutto, grazie alla disponibilità di una serie di supermercati e centri commerciali del nostro comprensorio: Panorama, Eurospin, Decò di via Vitruvio, Pellicano, Decò di via Appia lato Napoli, Todis e Conad Scauri, oltre alle farmacie Azzuoli (per quanto riguarda eventuali prodotti sanitari).

Tutti punti vendita presso i quali, nell’intera giornata di sabato 11 dicembre, dalle 10 alle 19, sarà possibile acquistare generi alimentari non deteriorabili che verranno depositati in appositi cesti, alla presenza degli scouts dell’Anspi, o dei soci e dirigenti del Club Napoli. L’intera raccolta verrà quindi devoluta alla Caritas diocesana che provvederà a distribuirla ai nuclei familiari più bisognosi.

“Il Natale è per tutti un momento particolare – sottolinea il presidente del Club, Giuseppe Orefice, a nome dell’intero Consiglio direttivo –  un momento di raccoglimento e di serenità familiare e con questa nostra iniziativa vorremmo donare un sorriso anche a tutti coloro che, oggi, si trovano, purtroppo, in difficoltà economiche”.