Formia / “Famiglie a teatro”, il Bertolt Brecht in scena con “Il gatto con gli stivali”

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

Dopo due bellissimi sold out, nuovo appuntamento con la stagione “Famiglie a teatro” promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali della Regione Lazio” e del riconoscimento del Mibac.

Il 5 dicembre alle ore 17:30 presso il Piccolo Teatro Iqbal Masih in via Vitruvio 343 a Formia in scena “Il gatto con gli stivali” della Fantacadabra.

Un giovane e sfortunato ragazzo si traveste da Gatto, usando l’astuzia e l’inganno, si procura ricchezza e felicità facendosi beffe del potere costituito; tale potere è rappresentato da un Orco da operetta. Il ragazzo, terzo figlio di un povero mugnaio, riceve in eredità una maschera e un vestito da gatto. Naturalmente è disperato, ma, quando capisce il valore dell’eredità che il padre gli ha lasciato…

Lo spettacolo si presenta come uno scherzo leggero e irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo, al nonsense e all’effetto comico sono amplificate ed accentuate dagli interventi dei personaggi come in una sorta di viaggio fantastico, con il trionfo della bizzarria e del gioco.