Formia / “Socializziamo con lo sport”, al via la seconda edizione

Formia Sport

FORMIA – Lunedì 25 maggio alle ore 11 presso la sala Sicurezza del Comune sarà presentata la seconda edizione di ‘Socializziamo con lo Sport – Formia 2015’, la kermesse sportiva organizzata da Comune di Formia e Consorzio Parsifal con il patrocinio del Comitato regionale del Coni, dell’azienda Asl di Latina e della Pro Loco di Formia.

Alla presenza del sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, dell’Assessora alle Politiche Sociali Eliana Talamas e del presidente del Consorzio Parsifal Antonino Arena, verranno presentate le tantissime attività che, a partire dal 28 maggio, si svolgeranno in varie location del territorio di Formia, partendo dal campo polivalente dell’istituto comprensivo ‘Pollione’ in via Emanuele Filiberto.

Calcio, basket, pallavolo, tennis, arti marziali, danza ma anche ginnastica, mountain bike, canoa. Sono le discipline protagoniste di questa manifestazione che per il secondo anno consecutivo porterà in piazza il volto più bello della pratica sportiva con il contributo delle realtà locali che si occupano di sport.

Nel corso delle due settimane, inoltre, sono stati organizzati con il sostegno scientifico dell’Università di Cassino e dell’Azienda Asl di Latina tre convegni di approfondimento su tematiche legate alla prevenzione delle patologie da affaticamento agonistico, sulla educazione all’avviamento dell’attività motoria e sui corretti stili di vita da tenere.

Nell’occasione si terrà anche il cerimoniale di sorteggio dell’evento conclusivo della manifestazione: il torneo interregionale di calcio a5 per persone disabili ‘Massimo Leone’ che quest’anno vedrà al via sei squadre provenienti da tutto il Basso Lazio e dalla provincia di Caserta. Questa manifestazione, arrivata alla sua settima edizione, è organizzata con il sostegno tecnico del comitato provinciale di Latina del Centro Sportivo Italiano rappresentato nella circostanza dal proprio presidente, Davide Vitamore.