Sud Pontino / Acqualatina: “riscontrati ritardi nelle bollette dovuti ad anomalie informatiche”

Attualità Castelforte Fondi Formia Gaeta Itri Minturno Spigno Saturnia

SUD PONTINO – In questi giorni sono stati riscontrati ritardi nella consegna di alcune bollette. La causa, secondo quanto comunica la società Acqualatina, che segnala anche il problema, sarebbe da ascrivere ad “anomalie informatiche estranee alla società”. Ad ogni modo per far fronte a quanto si sta verificando, l’ente gestore del servizio idrico fa sapere che ha adottato “diverse misure per tutelare gli utenti: non verranno applicati interessi di mora per le bollette pagate entro 30 giorni dalla scadenza; i primi solleciti verranno inviati con tempi doppi rispetto a quanto previsto dall’Autorità nazionale di regolazione ARERA; nessun costo verrà addebitato per tutti i solleciti ricevuti successivamente al primo”.

Inoltre specifica: ” Per chiedere storno addebiti non dovuti, qualora gli utenti dovessero trovare applicati in bolletta costi non dovuti, e comunque per ogni altra informazione, si potrà contattare la Società attraverso i seguenti canali: e-mail clienti@acqualatina.it  PEC acqualatina@pec.acqualatina.it   e numero verde800.085.850″.

“Scusandoci per i disagi – conclude Acqualatina –  cogliamo l’occasione per ricordare che è possibile consultare e pagare le bollette anche direttamente da casa, grazie allo Sportello Online su www.acqualatina.it e all’APP per dispositivi mobili: entrambi strumenti gratuiti. Per pagare le bollette senza doversi preoccupare delle scadenze, inoltre, si può sempre richiedere il pagamento diretto e automatico da conto corrente, rivolgendosi alla propria banca. Questa scelta garantisce anche la restituzione dell’intera somma versata come deposito cauzionale”.