Pallavolo / U17M, Olimpia Formia batte l’Ostia Volley Club

Formia Sport

FORMIA – Sabato 16 maggio la U17M, guidata da Peppe Costigliola, ha affrontato, presso la palestra del Filangieri di Formia, la forte Ostia per la prima partita del Girone B delle semifinali regionali del Trofeo Lazio. A fine partita il folto pubblico ha applaudito la superba prestazione dei ragazzi dell’Olimpia che si sono imposti sul team ospite per 3 a 1 (parziali 25-21, 21-25, 25-19, 25-22).

La partita è stata vivace, combattuta e appassionante. La tecnica e gli schemi, studiati e provati nei molteplici allenamenti prima della gara, hanno dato il loro frutto. Ma ha prevalso, soprattutto nella parte finale della gara, la incredibile carica di molti atleti, che, noncuranti del sovraffaticamento, hanno resistito, recuperando le energie residue tra fisico e mente, fino al fischio finale.

Tutto il team si espresso come un unico elemento: le alzate per gli attacchi vincenti, le ricezioni e le difese efficaci e soprattutto alcuni recuperi fuori campo, quasi impossibili, hanno influenzato positivamente tutta la gara e colpito i forti e bendisposti avversari.

La prossima sabato 23 maggio a Velletri per chiudere il girone B del Trofeo Lazio.