Sezze / Accoltella un coetaneo per strada, finisce in manette un 31enne

Cronaca Sezze

SEZZE – Avevano avuto un acceso diverbio già qualche giorno fa, ma il litigio avvenuto ieri sera nella piazza del centro di Sezze è sfociato in un accoltellamento: è quanto hanno già appurato i Carabinieri intervendo sul posto della lite per sedarla. Il giovane ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina perchè fosse operato e dove tutt’ora è ricoverato.

I militari setini dell’Arma – raccolte le testimonianze – hanno appurato che il 31enne finito in manette per l’accoltellamento giungendo sul posto dell’accaduto ha bloccato il coetaneo tenendogli un braccio fermo all’esterno dell’abitacolo dell’auto e gli avrebbe sferrato diversi fendenti sul corpo. Ad evitare un tragico epilogo pare sia stata solo la velocità con la quale la vittima avrebbe reagito, dal momento che uno dei colpi pare fosse destinato a colpire il tronco dell’uomo e quest’ultimo sia stato in grado di schivarlo grazie al braccio.

Sulla base di questa ricostruzione i Carabinieri hanno rintracciato ed arrestato il 31enne con l’accusa di “lesioni e minaccia aggravata” e – espletate le formalità di rito –  è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Latina, in attesa dell’assegnazione di una casa circondariale dove lo stesso verrà condotto, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Latina dr. Valerio De Luca. Ad ogni modo sono tuttora in corso ulteriori accertamenti ed approfondimenti volti a chiarire i motivi alla base del gesto.