Minturno / Contro la violenza sulle donne: “Oltre le cicatrici” l’evento al Castello baronale

Attualità Eventi Minturno

“Oltre le cicatrici” è il titolo dell’evento nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si svolgerà presso il Castello Ducale di Minturno giovedì 25 Novembre 2021, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse” e dall’Associazione Antiviolenza “Voci nel silenzio”, con il patrocinio del Comune di Minturno.

Il programma prevede alle ore 18 il convegno “La violenza domestica nel Sud Pontino”: dopo i saluti istituzionali del Sindaco Dott. Gerardo Stefanelli, interverranno l’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Ilaria Pelle, la Presidente dell’Associazione Antiviolenza “Voci nel silenzio” MariaTeresa Conte, la Prof.ssa Maria Giovanna Ruggieri Responsabile del progetto “Casa Bakhita” della Caritas dell’Arcidiocesi di Gaeta. Modera l’incontro la Prof.ssa Gisella Calabrese, Vice Presidente dell’Associazione Antiviolenza “Voci nel silenzio”.
A seguire, alle ore 19, sarà presentato il Concorso letterario “Oltre le cicatrici” per racconti e poesie dedicati al tema della violenza di genere, mentre alle ore 19.15 si terrà la proiezione di cortometraggi a tema a cura di Visioni Corte International Short Film Festival. L’ingresso è gratuito con green pass obbligatorio.