Vespa World Days 2015: c’è anche Itri. Quest’anno tappa in Croazia

Eventi Itri

ITRI – Partiranno anche da Itri, e sono un bel numero, gli appassionati della Vespa che punteranno alla volta di Biograd e Zadar in Croazia, dove si dirigerà la carovana del Vespa World Days, che già da diversi anni propone questa galvanizzante esperienza. L’iniziativa ha raccolto un numero di partecipanti dal paese aurunco superiore a ogni più rosea previsione, confermando, anche con questo evento, quanto sia stato proficuo attivare in paese una sezione di appassionati della tanto celebrata “due ruote”.

L’equipaggio composto dal Presidente Luca Di Crocco e i soci Roberto Sinapi, Donatella Suprano, Pasquale Agresti, Luciana Ceccomancini, Fabio De Simone e Daniela Lorello partirà la mattina del 9 giugno alle prime luci dell’alba e percorrerà i primi 400km in sella fino al porto di Ancona per procedere all’imbarco previsto in serata. La mattina del 10 giugno giungeranno a Spalato e da lì proseguiranno il loro viaggio in Vespa per altri 130km fino al raggiungimento della meta per poi rientrare in Italia la mattina del 16 giugno.

Sport, esperienza all’aria aperta, conoscenza di nuove culture e di situazioni che finora non si conoscevano, approccio con la cucina del posto e una summa di emozioni scalderanno il cuore dei partecipanti che vivranno questa fantastica avventura del vespa raduno mondiale, giunta alla sua nona edizione, dall’11 al 14 giugno prossimo. Con questo nuovo traguardo, fiera di portare in giro il nome di “Itri”, la Scuderia Vespisti Itrani arricchisce nuovamente il proprio bagaglio culturale, sinonimo di crescita che in un anno e mezzo di attività conta un numero di circa 50 soci iscritti anche dai paesi limitrofi.

A curare in ogni minimo dettaglio le fasi immediatamente prossime al “via” soprattutto Pasquale Agresti, da sempre l’anima del club, con la sua ormai inconfondibile Vespa color ciclamino e la sua perfetta esclamazione ad ogni raduno… Itri c’è.

Orazio Ruggieri