Ponza / Al concorso “Sposa Futura”, va alla giovane stilista Giorgia Romano il “Premio Talento”

Attualità Eventi Isole pontine Lifestyle Ponza

PONZA – Riconoscimento al Salone Internazionale della Sposa di Roma per  Giorgia Romano di Ponza,  studentessa del quarto anno all’Istituto d’Arte “San Benedetto” di Cassino. La giovane si è aggiudicata la sesta edizione del concorso “Sposa Futura”, riservato, appunto, alla creatività degli stilisti emergenti, che le ha fatto guadagnare il “Premio talento”, per l’originalità, il disegno ed il materiale del modello proposto, che ha catturato l’attenzione di tutti i visitatori. Il premio, ora, le consentirà di svolgere uno stage di sei mesi presso l’atelier “Antonella Rossi” di Roma, con l’opportunità di sperimentare le proprie capacità in un ambiente lavorativo altamente qualificato.

“Per me si tratta di un traguardo importantissimo, ha sottolineato un’emozionata Giorgia Romano; l’abito che ho proposto è composto da un unico pezzo, con un pantalone a balze, che vuol rappresentare un passo importante nell’emancipazione femminile, proprio perché ‘l’indumento pantalone’ ha costituito, per le donne, la prima svolta, abolendo quei canoni imposti loro in passato”.

Il mio, prosegue la giovane stilista, “è un abito pensato per una donna libera, irresistibilmente elegante, priva di pregiudizi, perché le donne sono una forma d’arte incredibile, che non va giudicata e tantomeno disprezzata. Un altro aspetto importante dell’abito è poi la ‘leggenda del filo rosso’, che narra come ognuno di noi nasce con un filo rosso invisibile, legato, ad un’estremità, al dito mignolo, mentre l’altra è legata alla nostra anima gemella. La mia sposa, infatti, presenta un bouquet legato al mignolo, formato da un filo rosso sul quale sono applicati dei fiori”.