Castelforte / Scuola infanzia, istituita una nuova corsa dello scuolabus per gli alunni

Attualità Castelforte Scuola

CASTELFORTE – La Giunta Comunale per venire incontro alle esigenze delle famiglie ha istituto una nuova corsa scuolabus a servizio degli alunni della scuola dell’infanzia. Il provvedimento adottato rappresenta una risposta importante alle famiglie che necessitano di questo servizio scolastico.

La scuola –dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo– è una delle priorità di questa Amministrazione Comunale e fin da subito abbiamo cercato di offrire una risposta ad un bisogno esistente da tempo. Ascoltare i bisogni delle famiglie, degli studenti e del mondo della scuola è un primo importante obiettivo che stiamo attuando per cercare di offrire servizi sempre migliori e adeguati ai bisogni della popolazione”.

Nel territorio comunale, infatti, esistono due scuole dell’infanzia, una a Castelforte centro presso il Petronio e una a Suio Forma che accolgono un numero di utenti in crescita. Essendo, il territorio servito, abbastanza ampio e anche al fine di evitare ai ragazzi di trascorrere troppo tempo sullo scuolabus l’Amministrazione Comunale si è impegnata per offrire un migliore standard di servizio.