Gaeta / Area ex-stazione, il locale meet-up cinque stelle: chiarimenti sugli accordi stipulati

Attualità Gaeta
GAETA – Chiedere risposte e chiarezza sull “‘accordo pattuito tra l’amministrazione comunale e la società privata che gestisce l’area ex stazione prima adibita a funzione pubblica gratuita“: è con questo obiettivo che il meet up di Gaeta del Movimento cinque stelle annuncia l’intento di volerne sapere di più, in particolare rivolgendosi all’assessore Magliozzi.
Come ha potuto l’assessore Magliozzi stipulare un accordo con una società privata che paga un affitto di 37 anni alla Cavour Immobiliare? I costi – spiegano nella nota gli attivisti pentastellati – sono stati stipulati partendo dai 2000 (duemila) euro al mese per i primi due anni, arrivando ai 2500 (duemilacinquecento) euro al mese nel terzo, quarto e quinto anno, concludendosi con i 6000 (seimila) euro dal sesto anno in poi. Ricordiamo, inoltre, come quest’ultimo abbia votato contro la mozione presentata dall’opposizione presente in consiglio comunale, il cui intento era quello di assumere azioni giuridiche e legali per poter recuperare un area di interesse collettivo. Non possiamo, altresì, dimenticare le risposte poco eleganti e prive del garbo istituzionale rivolte nei confronti del consigliere De Angelis“.
“All’indomani di questo accordo – aggiungono ancor – sorgono nuove preoccupazioni inerenti al fatto che questo accordo sia stato stipulato esclusivamnete per portare nuovi incassi alla società privata che gestisce l’area, considerando la scarsa capienza che la stessa subisce da quando è diventata nuova proprietaria dell’ex stazione.  Risulta fondamentale in quest’ottica la valutazione portata avanti per la zona adiacente all’ex vetreria, storicamente privata e tornata, ad oggi, nel patrimonio comunale. Perché non sono state predisposte le stesse attenzioni, le uguali intenzioni, per l’area ex stazione?  Le nostre apprensioni diventano tali anche difronte alle delibere approvate in 3 (tre) consigli comunali diversi, appartenenti a 3 (tre) consiliature differenti, nelle quali risulta anche la prima dell’attuale cittadino, dove si affermava la direzione pubblica e gratuita dell’area”.
E conclude: “Il MoVimento 5 Stelle Gaeta assume un impegno concreto di fattibilità per valutare come tale area possa tornare nella proprietà esclusiva dei cittadini gaetani, forte del fatto che l’obbiettivo sarà portato avanti in tutte le sedi istituzionali, e non, possibili”.