Formia / Cinghiale in città, un esemplare gira in piazza Risorgimento in cerca di cibo [VIDEO]

Attualità Formia Video

FORMIA – Il torrente Rio Fresco si conferma il migliore habitat dei cinghiali in circolazione a Formia. Dalla foce del corso d’acqua all’altezza di piazza Risorgimento, a poche decine di metri dall’ospedale Dono Svizzero, è spuntato un cinghiale di medie dimensioni. La sua incursione urbana è stata immortalata da un telefonino di un passante e le relative immagini sono diventate subito virali sui principali canali social.

L’animale aveva fame e ha perlustrato l’intera piazza alla ricerca di cibo tra l’incredulità ed anche un senso di timore di alcuni passanti. Il cinghiale ha terminato il suo sopralluogo in riva al mare utilizzando come via di fuga lo stesso corso d’acqua da cui era sopraggiunto, il Rio Fresco. Da questo corso non è la prima volta che fanno la loro comparsa i cinghiali che, affamati, hanno lasciato il loro habitat dei Monti Aurunci per trovare nuove forme di sostentamento alimentare.

La loro incursione più nota è datata di due anni quando una famigliola di cinghiali risalò la riva sinistra del Rio Fresco invadendo il cortile di un condominio di via Ferrucci alla presenza di alcuni inermi bambini. In una successiva “visita urbana” la stessa famigliola arrivò a lambire il secondo ingresso dell’ospedale Dono Svizzero sempre in via Ferrucci.