Formia / Scuola via Rubino, interviene il sindaco Taddeo che incontra mamme e il dirigente Costanzo

Attualità Formia Scuola

FORMIA – Come da promesse e da programma elettorale, subito dopo l’insediamento, il neosindaco di Formia, Gianluca Taddeo, ha iniziato ad affrontare i numerosi problemi sul tappeto. Tra i più urgenti, in considerazione dei molteplici motivi – particolare età dell’utenza interessata, difficoltà meteo stagionali e disagi per le famiglie – la situazione della scuola elementare di via Rubino, con la carenza di aule ed il rischio concreto di dover svolgere le lezioni in due containers allocati in piazza Sant’Eramo in colle.

Dopo aver incontrato, ieri, in Comune, le rappresentanti del Comitato di mamme interessate alla grave problematica ed aver valutato con loro le cause dell’emergenza aule e soprattutto, le possibili soluzioni, questa mattina, il Sindaco Taddeo ha ricevuto il dirigente dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”, Vito Costanzo, con il quale ha discusso sulla possibilità di diverse dislocazioni alternative delle aule necessarie.

“Quella venutasi a creare, è una situazione vergognosa che testimonia, ulteriormente, dell’abbandono amministrativo della nostra città, a tutti i livelli. E’ assurdo che, dal gennaio scorso, allorchè si è iniziato a manifestare il problema, si sia arrivati ad oggi senza una valida soluzione. Dico questo, perché è impensabile, tra l’altro, in tempi che definiamo moderni, di poter ospitare, in pieno inverno, degli studenti della fascia di istruzione elementare in dei containers. Comunque, mi sto immediatamente attivando, unitamente alle altre componenti interessate, famiglie ed istituzioni scolastiche, per individuare valide soluzioni alternative”.

Lunedì prossimo, in Comune, è previsto un nuovo incontro per cercare di risolvere definitivamente il problema.