Formia / “Auguri di un futuro di progresso e benessere”, lettera aperta del Commissario Tizzano

Attualità Formia

FORMIA – A conclusione della gestione commissariale di Formia, la Dott.essa Silvana Tizzano – che ha appunto ricoperto il ruolo di Commissario Strordinario – insieme con le subcommissario la Dott.essa Monica Perna e la Dott.essa Ada Nasti, ha firmato una lettera aperta a margine dell’incontro con la stampa durante il quale era stati ripercorsi i dieci mesi di lavoro perpetrati per il Comune. Di seguito il testo integrale della lettera. 

“A conclusione della gestione commissariale iniziata il 15 gennaio 2021, nel restituire la guida di questa Amministrazione comunale a chi ha conseguito il vostro consenso e la vostra fiducia, desidero rivolgere, anche a nome delle mie due sub-commissarie, dott.essa Monica Perna e dott.essa Ada Nasti, il più cordiale saluto alla comunità formiana, verso la quale esprimiamo i sensi della pù sincera stima ed il compiacimento per aver fornito prove di equilibrio in un momento delicato ed ancora contrassegnato dalla emergeza Covid.

Nell’espletamento del ruolo, abbiamo messo in campo tutte le nostre energie, cercando di non perdere mai di vista l’ esigenza che la vita amministrativa del Comune subisse negativi riflessi e rallentamenti dalla temporanea assenza degli organi elettivi.

In funzione di ciò, ci siamo rapportate con tutti coloro che, in qualsiasi circostanza, sono entrati in contatto con noi in termini di disponibilità, di collaborazione e comprensione, anche allo scopo di infondere fiducia nella Pubblica Amministrazione, di cui abbiamo cercato di essere, in spirito di doverso servizio, degne rappresentanti.

Con questi propositi, a mano a mano che ci siamo avvicinate ai vari e numerosi problemi, abbiamo profuso ogni impegno nel cercare di risolverli o avviarli a soluzione anche nell’ottica di lasciare ai nostri successori il percorso il più sgombro possibile da ostacoli e difficoltà.

Nel congedarci, desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento ai responsabili locali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco e ai loro collaboratori che hanno costituito per noi sicuro punto di riferimento per la disponibilità dimostrata in ogni circostanza, assicurandoci vicinanza, ausilio e sostegno.

Un sincero grazia all’associazione Ver Sud Pontino ed alla Croce Rossa, sempre presenti con la loro grande professionalità e disponibilità ed al nostro fianco in ogni situazione di emergenza e necessità e alla Pro Loco, con cui abbiamo messo in campot tantissime interessanti iniziative.

Grazie, infine, ai rappresentanti degli Enti Pubblici, al mondo della scuola e dell’Associazionismo ed agli esponenti degli organi di informazione.

Rafforzate da questa impegnativa esperienza e, nella speranza di aver incontrato, in questo periodo, il vostro apprezzamento, formuliamo di cuore i più fervidi auguri di un futuro di progresso e benessere per questa città, della quale resterà in noi tuttte un piacevole ricordo”.