Minturno / Il sindaco Gerardo Stefanelli presenta la sua nuova Giunta: 4 donne assessori [VIDEO]

Minturno Politica Top News Video

MINTURNO – La Giunta più a trazione femminile della provincia e, forse, dell’intera regione Lazio. Per di più composta da quattro professioniste e con un’età media di 37 anni che viene alzata a causa dell’età, 46 anni, del suo timoniere. E’ quella che ha presentato il rieletto sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli a meno di dieci giorni dal bis delle amministrative dove ha vinto con il 60,68% e le sue cinque liste hanno sfiorato il 66%. Della precedente squadra di governo l’unica ad essere stata confermata è Elisa Venturo: seconda degli eletti con 396 preferenze nella lista “Minturno 2030” avrà il doppio incarico di vice sindaco ma anche assessore all’ambiente e attuazione del programma.

Gli altri tre assessori donna sono debuttanti. Rita Alicandro, prima dei non eletti nella lista del Pd, si occuperà di cultura, istruzione, formazione, archivio storico, biblioteca e pari opportunità. “Città Futura”, la civica più votata, manda in Giunta Ilaria Pelle, avvocato, investita delle deleghe al welfare, politiche sociali, immigrazione ed immigrazione e la collega Fabiola Pragliola, ultima ad essere stata nominata da Stefanelli per occuparsi di Attività Produttive. L’unico maschietto, oltre al sindaco, presente in Giunta è un altro suo fedelissimo, Gennaro Orlandi: consulente presso il consiglio regionale del Lazio, ha ricevuto le deleghe al bilancio, patrimonio e personale

La neo squadra del sindaco Stefanelli, che pur conservando le pesanti deleghe all’Urbanistica e Lavori Pubblici si è riservato di attribuire altri incarichi amministrativi minori (già riconfermata la delega alla sanità a Franco Esposito), sarà presentata nel consiglio comunale di insediamento del 23 ottobre. La maggioranza proporrà per l’elezione alla sua presidenza Massimo Signore, il più votato nella lista “Idee e Legalità” con 723 voti personali.

VIDEO Intervista al Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli.