Formia / Ballottaggio2021, il candidato Taddeo in tandem con il sindaco Mitrano: “difendiamo il mare”

Formia Gaeta Politica

FORMIA –  “Porteremo avanti una sinergia istituzionale per tutelare il nostro mare dall’inquinamento, valorizzarlo in un’ottica di sostenibilità ambientale. Non solo: riqualificheremo il waterfront, così da attrarre turisti e investitori e creare lavoro e sviluppo”. Lo affermano, in una nota, il Sindaco di Gaeta, Cosimo Mitrano e il candidato Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo.

“La sinergia istituzionale tra i nostri Comuni e quelli limitrofi sarà un punto di partenza fondamentale per le nostre azioni amministrative. Ci aspetta una stagione in cui la sintonia tra gli Enti ci può portare ad utilizzare al meglio i fondi che ci arriveranno dal PNRR. Abbiamo un’opportunità senza precedenti per recuperare e rilanciare la nostra terra dandole nuovo slancio. La collaborazione tra Gaeta e Formia consentirà un migliore utilizzo dei fondi e soprattutto facendo rete risparmieremo sulle spese di progettazione e sui tempi burocratici”, spiegano Mitrano e Taddeo, che si sono incontrati nella città di Cicerone.

“Prevediamo anche – concludono Taddeo e Mitrano – interventi mirati su determinati settori, come ad esempio la cantieristica navale e la nautica da diporto, cruciali per creare posti di lavoro veri, non stagionali. Con il nuovo waterfront sarà possibile non solo dare nuova linfa e due settori ‘storici’ della produzione locale, ma lanceremo anche la sfida della creazione di un indotto locale a supporto delle attività principali e strategiche. Il lavoro vero lo si crea con una stretta collaborazione pubblico-privato, in maniera trasparente ed efficiente”.