Gaeta / Ditte edili al setaccio dei militari e dell’Asl: 9mila euro di sanzioni, due denunce

Cronaca Formia Gaeta Itri

GAETA – Controlli a tappeto sul territorio, ieri mattina, a Gaeta (Lt) dei Carabinieri della locale tentenza, nonchè i militari nel Nil e della Asl di Latina sugli illeciti in ambito lavorativo, passando al setaccio ditte edili. Un’impresa del posto è stata sanzionata con sospensione dell’ attività imprenditoriale per essersi servita di un lavoratore in nero e aver violato la normativa anti-Covid19.

Dell’impresa è stato anche denunciato l’amministratore unico, un 41enne della città, per mancato stoccaggio ed evacuazione dei detriti del ponteggio peraltro privo di idoneo parapetto, per lavori in quota, nonché il geometra della ditta, un 38enne di Formia, per mancato adeguamento del piano di sicurezza e coordinamento.

Inoltre, un’ altra impresa con sede legale a Itri (Lt), è stata sospesa nell’ attività imprenditoriale per violazione normativa anti-Covid19; una società cooperativa, con sede legale a Gaeta(Lt), sottoposta a controllo è risultata invece svolgere regolarmente l’attività di impresa. Complessivamente sono state elevate sanzioni per un’importo di circa 9mila euro.