Formia / Ballottaggio2021, l’ex-candidata Paola Villa: “Non appoggeremo nessuno dei due candidati”

Formia Politica
FORMIA “Con convinzione e serenità e dopo esserci confrontati con quanti hanno partecipato al nostro progetto, non appoggeremo nessuno dei due candidati arrivati al secondo turno. Abbiamo proposto questo progetto non solo per i temi, ma anche e soprattutto per il metodo con cui portarli avanti. Ed è questo che fondamentalmente che ci induce a non scegliere nessuno dei due candidati: modi di fare politica e ampi contenuti del programma”. Sono le parole con le quali, in un post affidato ai social network il Sindaco uscente, dimissionario, di Formia nonchè nuovamente candidata al primo turno Paola Villa annuncia la posizione sua e della sua coalizione circa il ballottaggio che si terrà domenica 17 e lunedì 18 ottobre.
“Crediamo, al contempo – spiega ancora –  che i voti non siano ‘nostri’ e siamo consapevoli che chi ci ha scelto al primo turno vada rispettato in primis con la nostra coerenza. Ringraziamo quanti hanno voluto ribadirci fiducia il 3 e 4 ottobre, perchè non è stato semplice restare coerenti e rimettere in piedi un percorso bruscamente interrotto. Siamo consapevoli di non essere riusciti a dare risposte a tutti e di non essere riusciti sempre a spiegare fatti e azioni intraprese. Staremo all’opposizione, saremo minoranza, chiara e presente, non staremo a denigrare chi governa, proporremo soluzioni e controlleremo l’operato di chi amministra. Cercheremo nei documenti, nei dati e con gli argomenti di spiegare le scelte e soprattutto faremo in modo che tutta la città sia sempre informata. Lo dobbiamo non solo a chi ci ha votato, ma anche a chi non andando a votare ha evidenziato un ‘malessere civico’, una grave crisi della rappresentanza politica e istituzionale che non può più essere ignorata e sulla quale serve assumerci delle responsabilità”.
Infine, conclude: “Un ringraziamento all’Associazione politica ‘Un’altra città’, a chi ha dato vita alla lista “Io rEsisto per Formia” al Movimento Cinque Stelle e a quanti, pur non candidandosi, si sono impegnati nella campagna elettorale senza indugi.
Quindi ora poche chiacchiere e mettiamoci al lavoro per Formia, per tutti noi”.