Formia / Accademia Bertolt Brecht, riparto i corsi di teatro con Maurizio Stammati

Cultura Eventi Formia Spettacolo

FORMIA – “Tutte le arti contribuiscono a quella di vivere”. Questa la frase di Bertolt Brecht che fa da guida al nuovo anno della scuola di teatro formiana che porta il suo nome. Dal 6 ottobre, infatti, ripartono i corsi del Teatro Bertolt Brecht a Formia presso la propria sede in via delle Terme Romane. Una scuola per bambini, ragazzi, giovani, adulti e aspiranti professionisti che dal 1993 punta, soprattutto, sul valore didattico e relazionale delle arti. Attraverso il teatro è possibile approfondire, conoscere, studiare ma anche sentirsi parte di un gruppo, allenare le proprie capacità creative, gestire al meglio le proprie emozioni e relazioni, migliorare la gestione dello spazio e del tempo, annullare le diversità e i propri limiti.

Oltre ai corsi di teatro, tante le attività culturali formative proposte da quella che ormai è l’Accademia Bertolt Brecht: allenamento dell’attore, gioco teatro, teatro di figura, trampoli e mangiafuoco, baracca e burattini, storia del teatro, parata e percussioni, regia, dizione, teatro narrazione. La scuola di teatro si articola in quattro classi, dai 6 ai 99 anni, dal mercoledì al venerdì, con la possibilità di due lezioni gratuite. 

Un team di professionisti, Chiara Di Macco, Dilva Foddai e Maurizio Stammati,  da 28 anni garantiscono la qualità dei corsi proposti dal collettivo formiano che ha segnato generazioni di ragazzi e non solo.

“Torna ad aprire la sua porta azzurra la Scuola Di Teatro Bertolt Brecht  con tutti i suoi sogni e la sua grammatica delle emozioni da scoprire ed esplorare, le sue classi dai 6 anni agli adulti sono pronte ad accogliere chiunque abbia voglia di scoprire quanta meraviglia ha dentro di sé. Come le lumache  alle prime piogge, uscite dai gusci e seguite il sentiero che vi porta da noi, sapremo aver cura del vostro desiderio di raccontarvi e di raccontare, da protagonisti , le più belle storie che ancora non avete ascoltato”, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati. 

Per informazioni 3273587181