Gaeta / Campo Riciniello: settore giovanile scuola calcio, Pgs Don Bosco incontra l’Amministrazione

Attualità Gaeta Sport
GAETA –  E’ avvenuto ieri mattina l’incontro con l’Amministrazione comunale di Gaeta e la Pgs “Don Bosco” che aveva sollevato diverse criticità rispetto all’utilizzo del campo Riciniello, a Gaeta (Lt). Quello che metteva in discussione la società sportiva – ricordiamo – era il regolamento di assegnazione degli spazi orari del campo nel quartiere di Serapo,  invocando l’intervento dell’Amministrazione comunale affinchè si potesse trovare un “giusto equilibrio tra il numero degli iscritti di ogni società e la partecipazione ai diversi campionati”. 
E’ proprio la stessa società sportiva a raccontare dell’avvenuto incontro  con il Sindaco del Comune di Gaeta, Cosmo Mitrano, il delegato allo Sport Gigi Ridolfi e la dirigente Annamaria De Filippis, nonchè il funzionario Rossella Porceddu, per trovare una soluzione alle criticità sollevate.
“Nel ringraziare il Sindaco Mitrano e il Delegato Ridolfi ed i rappresentanti del Comune – scrive nella nota a margine il presidente della Pgs “Don Bosco” Antonino Arena  – per il confronto avuto e la disponibilità dimostrata per trovare soluzioni alla situazione che di fatto vede in difficoltà il regolare svolgimento delle attività sportive sia della Prima Categoria che dell’intero settore giovanile della scuola calcio, si resta in attesa fiduciosi di una risoluzione positiva da parte dell’amministrazione comunale. Già qualcosa è stato subito messo in campo dal Comune, altre cose hanno bisogno di tempi meno brevi. Il nostro auspicio è che tutto si risolva al più presto e definitivamente per questa stagione, consentendoci un prosieguo più proficuo e sereno“.