Castelforte / Elezioni2021, obiettivo rielezione per il candidato Sindaco Giancarlo Cardillo [VIDEO]

Castelforte Politica Video

CASTELFORTE – Obiettivo continuità. Con questo imperativo categorico il sindaco uscente di Castelforte Giancarlo Cardillo ha deciso di ricandidarsi alla testa della civica Castelforte Futura con cui aveva dominato le elezioni amministrative del 2016. Le ragioni di questa sfida bis nel voto del 3 e 4 ottobre prossimi Cardillo, che è anche consigliere provinciale in carica per il Partito Democrativo,le illustra nell’intervista video allegata in cui parte da una premessa: “Ringraziare doverosamente tutte le persone che mi hanno fatto avvertire la loro vicinanza in questi lunghi e laboriosi anni di amministrazione”.

“Ho costruito la mia storia politica al servizio dei cittadini – osserva subito il primo cittadino di Castelforte – trascurando ogni e qualsiasi interesse personale, dedicando tutto il mio tempo, con estrema passione, al bene comune. Ho pagato, purtroppo, a caro prezzo e sulla sfera personale questa mia passione e dedizione e a tal proposito desidero fortemente ringraziare innanzitutto la mia famiglia, spesso sacrificata per impegni istituzionali, che mi ha sempre dimostrato comprensione e vicinanza, nonostante i tanti momenti particolarmente difficili vissuti, intimamente, durante questi anni. Sono loro che, nonostante le complicate circostanze, mi hanno sempre trasmesso quella forza necessaria per continuare incessantemente a credere nel mio lavoro”.

Un secondo ringraziamento Cardillo lo rivolge ai consiglieri di maggioranza, alla giunta e ai tanti collaboratori “per il lavoro svolto in questi anni e per aver onorato, con serietà e devozione, la fiducia dei cittadini e gli incarichi da me affidatigli durante l’ultima consiliatura”.  Uno affetto “spontaneo, disinteressato, leale” è indirizzato, inoltre, a “tutti i concittadini, vicini e lontani, che in tutto questo tempo mi hanno sempre dimostrato gratitudine. Si tratta di un “affetto per un sindaco davvero del popolo, un sindaco trasparente e sempre aperto al dialogo, a differenza di chi ha vissuto, negli anni precedenti, la stessa esperienza isolandosi all’interno delle mura del palazzo comunale”.

“Un sindaco – aggiunge Cardillo – con una forte autonomia di giudizio, ma sempre pronto a confrontarsi con le varie forze politiche che lo hanno sostenuto”. Sul piano amministrativo Cardillo si dice “certo per una prossima vittoria” per continuare “con una già pronta e nuova squadra, quel percorso di crescita, di rinnovamento e di risanamento delle casse comunali avviato, con serietà e responsabilità, sin dal 2016. Da allora, a dispetto di quanti speravano in un nostro fallimento, siamo riusciti ad ottenere numerosi finanziamenti che hanno dato vita a diverse opere già terminate o in fase di avvio, realizzate o da realizzare senza mai gravare sulle casse comunali. Si tratta di obiettivi centrati grazie ad una virtuosa filiera politica; ai buoni rapporti instaurati con tutti gli enti sovracomunali e, in particolar modo, con la Regione Lazio”.

“Sono stati cinque anni di lavoro costante, che mi hanno visto, come Sindaco di questa meravigliosa Comunità, impegnato su tutti i fronti: dal sociale alla cultura, dallo sport alla scuola, dalle politiche giovanili al turismo. Sono certo, a questo punto, di aver dimostrato l’onestà, la determinazione e la serietà promesse ad inizio mandato e che -conclude il sindaco di Castelforte – sto ribadendo con piena fermezza nel corso di questa campagna elettorale”.

Intervista video Giancarlo Cardillo sindaco di Castelforte