Gaeta / Istituto “Fermi”: apre la tensostruttura adiacente alla scuola, concluso l’iter in Provincia

Attualità Gaeta Scuola
 GAETA – “Finalmente concluso l’iter che permette ora agli studenti di utilizzare la tensostruttura adiacente la sede di Calegna del Fermi, nel plesso dell’Istituto Tecnico Economico. Ringrazio il Presidente Carlo Medici per aver seguito con premura l’iter che oggi consente ai nostri ragazzi di utilizzare la palestra”. A darne notizia il consigliere provinciale Luigi Coscione, mantenuti gli impegni della Provincia di Latina nei confronti dell’Istituto Superiore Fermi di Gaeta, lo scorso 9 settembre l’ente di Via Costa ha inviato alla Dirigenza scolastica una nota con cui comunica che è possibile utilizzare la palestra per finalità legate all’utenza scolastica; possono dirsi così terminati i disagi per la comunità del Fermi, in particolare per gli alunni e i docenti della sede ITE di Calegna, costretti a trasferirsi con una navetta presso la sede centrale di Piazza Trieste per svolgere la normale attività sportiva, parte integrante del programma scolastico.
“Si comunica  – si legge nella nota della Provincia di Latina – che sono state terminate le attività ricognitive effettuate per l’immobile in questione. Pertanto nelle more del perfezionamento dell’istanza antincendio, che ha già ricevuto il prescritto parere dei Vigili del Fuoco è facoltà della Dirigenza utilizzare la palestra per finalità legate esclusivamente all’utenza scolastica”.
“Spero di incontrare presto il nuovo Dirigente scolastico dell’Istituto Fermi, Prof. Pasquale Mirone, a cui darò il benvenuto a Gaeta di persona. Auguro un buon anno scolastico agli studenti, alle studentesse, ai docenti e al personale scolastico delle scuole del Golfo di Gaeta”, conclude Coscione.