Roberto Temporale

Formia / Rapina alla Gioielleria Ottaviani, arrestato 27enne

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Rapina a mano armata alla Gioielleria Ottaviani di Via Vitruvio a Formia. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 19, quando un 27enne di Aversa, Rodolfo Temporale, con precedenti penali specifici, è entrato armato di una pistola – poi risultata ad aria compressa, senza tappo rosso – all’interno dell’esercizio commerciale, travisato da una parrucca e occhiali da sole. Al momento dell’incursione nel negozio c’erano i due titolari. Il giovane ha rubato diversi oggetti valore, soprattutto anelli, ed è poi scappato facendo perdere le proprie tracce.

Immediata la segnalazione ai carabinieri della stazione di Formia, diretti dal Capitano Giovanni De Nuzzo, che hanno avviato le ricerche. Il 27enne originario della provincia di Caserta è stato rintracciato nei pressi di Via Ferrucci e subito bloccato e ammanettato. Portato in caserma, dopo le formalità di rito è stato dichiarato in arresto per il reato di rapina.

La refurtiva è stata consegnata ai legittimi proprietari, mentre il 27enne è stato trasferito al Carcere di Cassino a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Gioielleria Ottaviani, sita nel pieno centro di Formia, non è nuova a questo genere di episodi, già in passato infatti ha subito altre rapine.