Formia / “Poesie d’amore Lgbti”, torna l’appuntamento in piazza con Amigay e Leggendarie

Città

FORMIA-  Arriva la sesta edizione della manifestazione “Poesie d’Amore Lgbti” a Formia. L’appuntamento si rinnova quest’anno nei giorni di sabato 11 e domenica 12 settembre; a promuoverlo ed organizzarlo – come sempre – l’Associazione Medici e Personale Sanitario Lgbt e Gayfriendly – Amigay con il suo presidente, lo Psichiatra Manlio Converti, e l’associazione “Leggendarie” con la referente territoriale Rossella Tempesta. 

Nella mattinata di sabato, dunque, tornerà – a partire dalle 10 fino alle 14 – la tradizionale maratona poetica in Piazza della Vittoria, in via Vitruvio, replicando così, come ogni anno dalla nascita della manifestazione, il momento dominato dai  versi dedicati all’amore in tutte le sue sfumature letti ad alta voce a favore dei passanti e degli astanti. Poesie alle quali chiunque potrà prestare la sua voce, fermandosi – nel rispetto delle norme anti Covid-19 – alla postazione di lettura, di solito allestita al centro della piazza. Questo appuntamento sarà replicato anche nella mattinata di domenica, con gli stessi orari.

Nuova tappa della manifestazione, invece, è quella in programma sabato pomeriggio alle 17, presso la Biblioteca comunale “Tenente Filippo Testa” di Formia, in occasione del quale chiunque vorrà potrà portare la testimonianza del proprio sentimento, anche con una poesia d’amore. Attesi per l’occasione la referente di “Amnesty International Formia” Annalisa D’Aniso, alcuni poeti tra cui la poetessa Luna Floy, una rappresentanza dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia (Anpi) e tutti i candidati Sindaci alla prossime elezioni amministrative di Formia che, secondo quanto riferisce l’organizzazione, sarebbero stati tutti invitati a partecipare.