Fondi / “European City of Sport 2023”, per la città pontina arriva l’ufficializzazione del titolo

Attualità Cronaca Fondi

FONDI  – “ Fondi è ufficialmente ‘European City of Sport 2023’. La conferma è arrivata con una nota firmata dal Presidente di Aces Europe Francesco Lupattelli il quale ha sottolineato come siano stati riscontrati molti degli obiettivi importanti per la Federazione, integrazione e promozione dell’attività sportiva come mezzo per  migliorare la salute della popolazione in primis”. La notizia giunge con una nota dal Comune di Fondi. 

“I commissari – si legge ancora –  che per due lunghi e intensi giorni, hanno valutato la città visitando le strutture e i siti naturalistici in cui è possibile praticare attività sportiva, visionato il dossier e il video di presentazione, incontrato le associazioni e le società del territorio, partecipato ad una conferenza stampa e interloquito con gli amministratori su punti di forza e di debolezza della candidatura hanno espresso in queste ore il proprio giudizio conclusivo conferendo ufficialmente il prestigioso titolo alla città di Fondi”.

«Questo riconoscimento – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – è motivo di orgoglio per l’intera città. Si tratta dell’inizio di un percorso volto a promuovere sempre più l’attività fisica tra la popolazione e  a migliorare la qualità della vita mediante la pratica sportiva; un percorso che culminerà nel 2023 con competizioni e grandi eventi sportivi. Si tratta quindi non di un premio ma di un’occasione che l’intera città deve sfruttare, facendo gioco di squadra, per rendere possibile quel salto di qualità che potrebbe davvero fare la differenza. Un sentito ringraziamento ai commissari che hanno dato a Fondi questa opportunità e a tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno collaborato alla candidatura».