Formia / Elezioni2021: completato l’esame delle candidature, sorteggiate le posizioni in scheda elettorale

Formia Politica

FORMIA –  Si è rivelato molto laborioso l’iter per l’esame delle cinque candidature a Sindaco al comune di Formia da parte della sotto commissione elettorale che, istituita dalla Prefettura di Latina e guidata dal Vice Prefetto Francesco Del Pozzone, ha ultimato i suoi lavori nella tarda serata di martedì presso gli uffici del comune di Gaeta.

L’iter si è concluso con il sorteggio della posizione delle candidature che campeggeranno sulla scheda elettorale in occasione del primo turno del voto amministrativo del 3 e 4 ottobre prossimi.

Gli elettori troveranno subito in alto a sinistra il nome di Gianluca Taddeo, la cui dicitura sara affiancata dalle liste che lo affiancheranno. Il sorteggio ha stabilito che dall’alto verso il basso saranno stampate con questa sequenza: “Formia Periferie al centro”, il gruppo “Formia Vinci”, il movimento “Anima Popolare”, la lista “Taddeo per Formia”, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Sotto il nome del candidato del centro destra comparirà quello dell’aspirante primo cittadino del “campo largo e progressista”, Luca Magliozzi. Il sorteggio ha sentenziato che l’ordine delle liste in suo supporto dall’alto verso il basso avranno questo ordine: “Forum Formia Futura – Uniti a sinistra”, Demos -Democrazia solidale e Partito Democratico.

Il terzo nome ad essere sorteggiato – comparirà sulla scheda elettorale in basso a sinistra – è stato quello dell’ex sindaco di Formia Paola Villa e le liste in suo supporto campeggeranno con questo schema: Movimento Cinque Stelle, “Io resito per Formia” e, inoltre, Un’altra città.

In alto a destra della scheda ci sarà il nome dell’infettivologo Amato La Mura, il candidato sindaco della cosiddetta coalizione dei trasversali. L’ordine delle liste sorteggiate è il seguente: “Formiamo il futuro Amato La Mura sindaco”, “Prima Formia”, “Resurgo” e “Guardare oltre”.

L’ultimo nome ad essere sorteggiato è stato quello dell’Onorevole Gianfranco Conte e le tre liste in suo supporto avranno questa posizione dall’alto verso il basso: Nuova Area, Progetto Democratico” e Formia con te”.

E’ stato sancita, inoltre, l’esclusione di due candidati al Consiglio comunale: si tratta di un esponente candidato nella lista di Forza Italia e di un aspirante candidato consigliere comunale di Nuova Area, una delle tre formazioni allestite per la sfida elettorale dell’Onorveole Gianfranco Conte.

Intanto si stanno approntando e organizzando le prime iniziative elettorali ed il commissario Prefettizio di Formia Silvana Tizzano ha deciso di convocare i cinque candidati sindaci per concordare con i diretti interessati i luoghi e le piazze in cui tenere le convention elettorali già dal prossimo fine settimana; la riunione per disciplinare i comizi elettorali è in programma per domani, giovedi 9, alle ore 12, presso la Sala Ribaud.