Itri / Elezioni2021, il candidato Sindaco Fargiorgio: “nella nostra lista coesistono due anime”

Itri Politica

ITRI – Con l’ingaggio “last minute” di Luca Iudicone, il “mister Preferenze” della sinistra ma anche oggetto dei desideri negli ultimi anni nel panorama politico a Itri ha preso definitivamente corpo “Itri Facciamo Futuro” la lista con cui Antonio Fargiorgio cercherà il 3 ed il 4 ottobre prossimi di succederà a se stesso alla testa dell’amministrazione comunale aurunca. 

Il sindaco sfiduciato solo lo scorso maggio quando la consiliatura era giunta alle sue battute finali considera questa formazione “una bellissima squadra di donne e uomini che si pongono al servizio della collettività, mettendo a disposizione le loro competenze, le loro professionalità, i loro diversi e ricchipercorsi di vita. La nostra è una lista civica, in cui coesistono due anime, una cattolico-moderata e l’altra progressista-riformista. Sensibilità sicuramente diverse che tendono, tuttavia, verso lo stesso fine, quello di realizzare il bene comune e di farlo attraverso un impegno ed una dedizione costanti, con una politica ispirata al fare e l’intento di costruire un futuro che sia per tutti e non soltanto per pochi”.

Il candidato Sindaco ha voluto sottolineare questa peculiarità della sua squadra, che la pone come unica, vera alternativa alla lista di chiara matrice di destra che “vorrebbe far tornare indietro le lancette dell’orologio, come se il tempo si fosse fermato e il mondo non fosse intanto profondamente cambiato”L’avvocato Fargiorgio ha rimarcato anche l’impegno profuso da tutti coloro che hanno reso possibile questo nuovo progetto politico-amministrativo.

“Debbo necessariamente ringraziare ciascun candidato per la disponibilità manifestata nel mettersi a servizio del progetto e le tante persone che, nelle retrovie, hanno lavorato e tuttora lavorano affinchè il programma che abbiamo elaborato per il futuro di Itri possa essere realizzato”. Uno speciale ringraziamento Fargiorgio l’ha rivvolto ai due presentatori della lista, Senio Saccoccio, coordinatore cittadino di Italia Viva, e a Giovanni Battista Saccoccio, ex segretario dei Democratici di Sinistra di Itri, “che molto si è speso in un’attività di mediazione che ha consentito la formazione di una squadra al contempo ricca e compatta”.

Quella che vede candidato a Sindaco l’avvocato Fargiorgio è stata l’ultima tra le liste presentate presso il Comune di Itri ed anche su questo l’ex primo cittadino ha volute dire la sua. “Non mi è piaciuto il clima che si era creato attorno alla nostra lista e soprattutto non mi sono piaciuti i commenti (o le speranze?) di chi pensava non riuscissimo neppure a presentarla. Ci sono state interferenze, ma noi, con assoluta coerenza e a testa alta, siamo andati in fondo. Siamo donne e uomini liberi e con la schiena dritta perché abbiamo dalla nostra parte il coraggio delle idee e la forza del progettoper Itri”.

Itri Facciamo Futuro è quindi pronta ad affrontare la campagna elettorale, auspicando “che la stessa abbia ad oggetto temi e problematiche che interessano la cittadinanza, piuttosto che vili attacchi personali che dimostrerebbero soltanto la pochezza di idee e la povertà di contenuti programmatrici di chi li formula”.