Giuseppe De Santis

Itri / Elezioni2021, il candidato sindaco Giuseppe De Santis scrive della sua “Promessa per Itri”

Attualità Cronaca Politica

ITRI –  “Cari concittadini, mi rivolgo a voi in qualità di candidato sindaco della lista elettorale Promessa per Itri, lista che unisce le forze di centro sinistra e l’associazionismo civico e democratico. Voglio spiegare perché siamo scesi in campo e perché abbiamo dato vita a un programma amministrativo ambizioso che, quando parla di scuola, rigenerazione urbana, recupero del centro storico, rifiuti, tasse e imposte, viabilità, cultura, guarda solo al bene della collettività e non a interessi particolari”. Inizia con queste parole la lettera che il candidato sindaco al Comune di Itri –  Giuseppe De Santis – ha deciso di destinare all’elettorato itrano spiegando le ragioni

“Il nostro impegno si richiama ai valori di riferimento che la lista Promessa per Itri ha fissato e in cui si riconoscono le donne e gli uomini che per essa si candidano: coerenza, onestà e volontà di ben agire per il vivere civile della nostra collettività. Valori etici che si associano a professionalità e competenze, messe a servizio di un progetto che è la vera alternativa amministrativa al vecchio e alle vecchie logiche”.

Nella lettera De Santis si sofferma anche sulle “altre offerte elettorali in campo che, a ben vedere, ci riportano indietro anche di venti anni. Mentre sono cresciute ben quattro nuove generazioni, si chiede un ritorno a esperienze già vissute, il cui bilancio sta nella memoria delle generazioni più adulte, oppure si chiede di ripetere dinamiche amministrative, sì più recenti ma in questo caso implose per conflitti interni e che hanno lasciato risultati deludenti”.

“Lo abbiamo fatto – dichiara il candidato di Promessa per Itri – partendo da identità libere, le cui idee ed energie erano collocate fuori dalla diretta responsabilità di governo amministrativo. È qui mia volontà dare voce a tutti i componenti candidati della lista che sostiene la mia candidatura a sindaco. Il perimetro che definisce la proposta programmatica e la squadra di Promessa per Itri è infatti chiaro: vi sono rappresentate le espressioni politiche che in questi anni hanno rappresentato l’opposizione entro e fuori il Consiglio Comunale, il Movimento 5 Stelle e il centro-sinistra, nonché le voci provenienti dalla società civile, che, dotate di propria consapevolezza civica, si sono riconosciute nei principi, nei valori e nelle proposte programmatiche espresse dal Progetto”.

L’invito di De Santis è chiaro: “Prendete in mano il nostro programma amministrativo, lì troverete il senso profondo che muove la lista Promessa per Itri: con il vostro voto favorevole esprimete fiducia alle donne e agli uomini che vi chiedono il consenso a guidare la nostra città verso nuovi orizzonti. Avanti, Insieme”.