Sud Pontino / Emergenza Afghanistan: raccolta fondi delle associazioni “Voci nel silenzio” e “Diritto&Donna”

Attualità Cronaca Eventi Gaeta Lifestyle Minturno

SUD PONTINO  – Le associazioni Antiviolenza “Voci Nel Silenzio” di Minturno e “Diritto & Donna” di Gaeta, insieme per promuovere una raccolta fondi in favore delle donne e bambini afgani.  Attraverso le presidenti Maria Teresa Conte e l’avvocato Valeria Aprile, le due associazioni, – che rispettivamente a Minturno e Gaeta sostengono da molti anni, donne e minori vittime di violenze domestiche, stalking, bullismo e cyberbullismo e qualsiasi tipo di violenza psicologica, predisponendo percorsi riservati e protetti per accompagnare le vittime verso la libertà.

Le due presidente, attraverso una nota fanno sapere che “la raccolta fondi, che può avvenire con varie modalità, sarà devoluta alla Fondazione Pangea Onlus, che dal 2003 opera a Kabul e che anche ora, nonostante la difficile situazione, non abbandonerà l’Afghanistan, ma continuerà a lavorare per mettere in salvo le donne e i bambini afgani e le donne dello staff Pangea,che in questi anni, hanno lavorato con coraggio per aiutarli e che ora rischiano violenze, stupri e di essere uccise. Quello di Pangea a Kabul è un progetto fastidioso per i talebani, ma di vitale importanza per le donne e i bambini che ora più che mai non possono essere lasciati soli”.

E concludono: “È possibile sostenere la raccolta fondi e conoscere i progetti della Fondazione Pangea, cliccando direttamente sul seguente link: https://pangeaonlus.org/contributo/emergenzaafghanistan/. O inviare un messaggio WhatsApp ai numeri 347-4941353 e 338- 8796933 e verranno indicate le altre modalità per poter partecipare”.