Latina / Rassegna concertistica “Musica tra le perle Pontine” con i “Giovani Filarmonici Pontini”

Attualità Cronaca Eventi Latina Sabaudia Spettacolo Tempo libero

Chiudono l’estate 2021 con una serie di concerti i Giovani Filarmonici Pontini. Il primo appuntamento è giovedì 2 settembre alle ore 20.30 a Borgo Fogliano. Dopo un periodo di latitanza “forzata” torna la  Rassegna Concertistica “Musica tra le perle Pontine” che, da otto anni porta la musica nei luoghi più suggestivi e rappresentativi della Provincia di Latina. La rassegna vede il Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, dei Comuni di Latina e Sabaudia, delle ProLoco di Sabaudia, dell’Ente Parco, del Circolo Cittadino di Latina e del  Conservatorio Ottorino Respighi di Latina. I concerti itineranti porteranno l’orchestra dei  Giovani Filarmonici Pontini ad esibirsi, con un ospite diverso per ogni data, in alcune delle più belle location del nostro territorio.

Il primo appuntamento della Rassegna Concertistica “Musica tra le perle Pontine” è giovedì 2 settembre alle ore 20.30 sotto la tettoia in prossimità del Lago di Fogliano a  Borgo Fogliano a Latina. I Giovani Filarmonici Pontini accompagneranno l’esibizione del Maestro Gennaro Desiderio, violinista partenopeo di fama internazionale. Diretti dal Maestro Stefania Cimino eseguiranno un repertorio che spazierà dalle musiche di Vivaldi a quelle di Piazzolla con un dolce intercalare di altri brani di autori famosi. Special Guest della serata il soprano Miriam Cicotti.

Due sere dopo, sabato 4 settembre alle ore 20.30, l’appuntamento è alla Cavea del Parco a Sabaudia,  il suggestivo teatro all’aperto circondato da alberi all’interno del Parco Nazionale del CirceoDomenica 5 settembre sempre alle ore 20.30, si torna nel capoluogo e, la Rassegna Concertistica “Musica tra le perle Pontine” sarà ospitata all’interno dei Giardini del Comune di Latina. Nelle due serate l’orchestra dei  Giovani Filarmonici Pontini eseguirà “Armonie di Settembre” un concerto all’insegna dell’allegria e del divertimento con un vasto repertorio che spazia dalle colonne sonore dei più famosi film ai più popolari tanghi di tutti i tempi.

Lunedì 13 settembre sempre alle ore 20.30 i Giovani Filarmonici Pontini si esibiranno al Circolo Cittadino di Latina. A chiudere la kermesse il concerto di giovedì 16 settembre alle ore 18.00 nei giardini del Conservatorio Ottorino Respighi di Latina,  diretti dal Maestro Stefania Cimino Giovani Filarmonici Pontini si cimenteranno in un omaggio al grande Astor Piazzolla, special guest alla fisarmonica Cristiano Lui. Tutti concerti della Rassegna Concertistica “Musica tra le perle Pontine” sono ad ingresso libero e gratuito nel pieno rispetto delle normative Anti-Covid  vigenti.