Formia/ Teatro: “I viaggi di Nemo”, in scena presso la pinetina Ginillat

Eventi Formia

zattera del teatroFORMIA – Continuano gli spettacoli finali dei laboratori tenuti dal collettivo Bertolt Brecht nelle scuole del territorio grazie al progetto “La zattera del teatro” giunto alla XXVIII Edizione ed inserito nel progetto Officine culturali della Regione Lazio.

“Viaggi da favola” è il titolo unitario della rassegna che vede in scena domani mercoledì 20 maggio alle 20 e 30 presso l’arena Brecht, così come è stato nominato lo spazio allestito presso la pinetina Ginillat fuori dallo storico teatro, le classi III e IV del plesso “Rialto” dell’IC D. Alighieri di Formia – Ventotene con “I viaggi di Nemo” e venerdì 22 Maggio alla stessa ora le classi V con “Di sirene, di streghe e di viaggiatori”. Le storie narrano di viaggi fantastici tratti da “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne.

Il 23 Maggio sarà la volta della classe IIIA del plesso “I. Calvino” di Gianola dell’IC P. Mattej in scena con “Pokonaso”, una reinterpretazione del libro di John Grant che, ambientata nel paleolitico, porta i ragazzi alla scoperta delle diversi arti.

Il laboratorio di drammatizzazione è stato tenuto da Marco Mastantuono con l’assistenza di Chiara Di Macco, il laboratorio di scenografia da Giorgia Magliocco e quello di danza da Elizabeth Stacey.

Foto: Andrea De Meo