Fondi / Coronavirus, prosegue la campagna vaccinale: camper dell’Asl in piazza Purificato

Attualità Cronaca Fondi

FONDI –  Prosegue la campagna vaccinale itinerante in Piazza Domenico Purificato a Fondi. Domenica 22 agosto sono state esaurite tutte le dosi disponibili (500). Nella giornata di ieri, a causa di qualche incomprensione sorta tra i presenti per il corretto rispetto della fila che ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, il numero delle persone vaccinate si è fermato a 378 dosi.

Il camper della Asl sarà presente nel piazzale antistante il centro multimediale “Dan Danino di Sarra” anche oggi, dalle 14:00 alle 21:00. Ricordiamo a tutti coloro che desiderano aderire alla campagna vaccinale che le somministrazioni verranno effettuate in ordine di arrivo e che gli unici numeretti accettati, come sta avvenendo già da ieri, saranno quelli con il timbro della Croce Rossa di Fondi.

“Un sentito ringraziamento – si legge in una nota del Comune di Fondi –  oltre alla Asl che ha organizzato un servizio prezioso per cittadini, turisti e stranieri, ai volontari della Croce Rossa di Fondi, agli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato, all’impresa di pulizia del Comune, ai mediatori e a tutti coloro che, nonostante il gran caldo, la multietnicità del territorio e le difficoltà, stanno collaborando per la buona riuscita dell’iniziativa. Ricordiamo che, agli stranieri sprovvisti di tessera sanitaria, viene effettuato anche il tampone prima del vaccino ed è questa la ragione del lieve incremento di casi degli ultimi giorni (+9 del 22 agosto)”.

L’unico documento necessario per effettuare il vaccino è la tessera sanitaria. Per coloro che non dovessero essere in possesso di tale documento, la Asl ha previsto un desk con la presenza di assistenti sociali e mediatori culturali per il rilascio, seduta stante, di tesserini Stp (Stranieri Temporaneamente Presenti) ed ENI (per i cittadini comunitari).