Formia / Elezioni2021, incontro Taddeo e On. De Meo: “ripartire spendendo i fondi europei”

Attualità Cronaca Formia Politica

FORMIA – Presso il point elettorale del candidato sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, si è svolto un incontro tra l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore de Meo ed un gruppo di giovani del territorio, alla presenza del candidato Sindaco. “Si è discusso di Europa – si legge in una nota a margine dell’incontro –  di fondi europei e della grande opportunità per l’Italia di poter utilizzare le risorse messe a disposizione dall’EU. Si è parlato di ripresa economica, della rivoluzione della green economy e dell’obiettivo della neutralità climatica entro il 2050. Si è discusso anche di corsi di euro-progettazione e della necessità di sviluppare competenze e professionalità legate all’utilizzo dei fondi europei e delle risorse dell’ambizioso programma ‘nextgeneration.eu’ .È già stato previsto un ulteriore appuntamento a metà settembre, per approfondire insieme le tematiche affrontate”.

“Per gli Enti Locali ed in particolare per il nostro Comune  è necessario adoperarsi, per intercettare ed utilizzare i finanziamenti indispensabili per affrontare le ambiziose sfide che ci attendono e riuscire a riportare Formia ad essere protagonista nel panorama regionale. La presenza di un europarlamentare del nostro territorio agevola tale compito, dato che funge da tramite con l’Europa, per gli interessi ed i bisogni della nostra economia. È fondamentale prevedere, presso il Comune di Formia, l’organizzazione di una struttura dedicata, con personale qualificato e specificatamente addetto all’esame, alla predisposizione ed al coordinamento gestionale dei diversi Bandi europei”, spiega Gianluca Taddeo, candidato Sindaco per Formia. 

“Non solo, ma occorre mettere in atto un razionale ripensamento dell’intero sistema delle entrate del Comune, della tassazione e della raccolta impositiva, per poter diventare un Comune virtuoso e quindi, per quanto possibile autosufficiente, nella sua gestione economico-amministrativa. La riorganizzazione finanziaria del Comune di Formia risulta un aspetto strategico, per il buon funzionamento l’amministrazione comunale ed il raggiungimento dei tanti obiettivi che possiamo perseguire proprio grazie ai fondi comunitari”, conclude Taddeo.