Ponza / Soccorse sei persone a rischio affondamento, altro salvataggio per un malore

Attualità Cronaca Isole pontine Ponza

PONZA  – Nel giorno di San Lorenzo, due motovedette della Guardia Costiera di Ponza, hanno soccorso sei persone delle Marche a bordo di un’imbarcazione di oltre 15 metri che imbarcava acqua ed era  in procinto di affondare, a seguito di un probabile urto con una secca nei pressi dell’Isola di Palmarola.

L’immediata attivazione delle procedure di emergenza ha permesso il salvataggio dei malcapitati, tutti in buono stato di salute, ed il successivo recupero e messa in sicurezza dell’imbarcazione tramite ditta privata specializzata, per il successivo ricovero presso un cantiere navale a Ponza. Sono in corso gli accertamenti di rito per risalire alle cause di quanto accaduto.

Sempre a Ponza, ieri, gli uomini della Guardia Costiera hanno soccorso una persona a bordo di un’imbarcazione proveniente da Palmarola con a bordo altre cinque persone; a causa di un malessere diffuso è stato necessario far raggiungere il natante dal personale medico del 118. Preso  atto del buono stato di salute degli altri cinque occupanti, la persona sofferente è stata condotta in porto a Ponza e successivamente trasferita presso il locale poliambulatorio per le cure del caso.