Minturno / “Morricone Stories”, il concerto tra le rovine dell’anfiteatro romano

Attualità Cronaca Minturno

MINTURNO –  Altro appuntamento al Teatro Romano con la rassegna “Serate a Minturnae”, organizzata dal Comune in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Lazio e la Regione Lazio. Mercoledì 11 agosto, alle ore 21, è il turno di Stefano Di Battista, che si presenta con il suo nuovo progetto dal titolo “Morricone Stories”.

Le musiche da cinema di Ennio Morricone sono una miniera inesauribile e sono anche oltremodo versatili, disponibili a essere trattate, ritrattate, riscoperte. Stefano Di Battista con i temi del Maestro ci gioca come se fossero materia magica, sostanza di quella speciale e misteriosa zona della musica che ci riempie quasi inspiegabilmente l’anima. Un meccanismo perfetto, che potrebbe continuare per altri dischi, come una serie, come se una parte del pensiero di Morricone fosse stata sempre, magari senza saperlo, votata al jazz.

Protagonisti della serata tra le antiche rovine: Stefano Di Battista (sax), Andrea Rea (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso) e Luigi Del Prete (batteria). L’evento si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni correlate all’emergenza Covid-19. Ingresso (solo ai possessori di green pass): 12 euro – inclusa prevendita + commissioni acquisto online. Biglietti su go2.it, all’Info Point Vivi Minturno Scauri (Arena Mallozzi) o al botteghino presso il Teatro (dalle ore 19).

Per informazioni, telefonare al numero 377.3731319 (Info Point).