Prevista la riattivazione del nuovo portale on-line “regione.lazio.it.”

Attualità Cronaca Hi-Tech Regione Lazio

Lo sforzo profuso è stato importante ma l’obiettivo, alla distanza, è stato centrato: mercoledì è prevista la riattivazione del nuovo portale regione.lazio.it.  Si tratta di un completo ritorno alla normalità che aveva visto già ripristinati il sistema di prenotazione vaccinale e dell’anagrafe vaccinale, quello relativo alla prenotazione tamponi e anche il sistema Regionale per la gestione degli Assistiti – l’Asur – e Prescrizione Elettronica inerente la Ricetta dematerializzata.

Intanto – e l’ha confermato anche LazioCrea – è di nuovo in funzione da martedì mattina il Nur, il Numero Unico Regionale allo 06- 99500, e tantissime sono state le telefonante cui hanno risposto gli operatori addetti mentre è possibile già inviare una posta elettronica certificata, alla casella nur.laziocrea@legalmail.it e la tradizionale e mail all’ufficio relazione per pubblico all’indirizzo urp.regionelazio@gmail.com. Intanto è stato riattivato martedì il bollettino ufficiale della Regione Lazio mentre il sistema del Nuovo Cup per la gestione delle prestazioni specialistiche è operativo presso 10 Aziende sanitarie, le rimanenti aziende saranno attive entro il 16 agosto.

Entro il 15 agosto sarà riattivato – ha annunciato la presidenza della Regione – il portale Salute Lazio, il Servizio di Scelta e Revoca del medico, la posta elettronica regionale. Tempi brevi infine per la riattivazione entro agosto il Protocollo Prosa, Bilancio e Personale, l’Ecosistema Pagamenti, l’Open Genio, il sistema di Controllo della Spesa Farmaceutica, il Sistemi di prevenzione e Screening, il Sistema “Stella” per la gestione delle Gare Centrale Acquisti. Un fatto è certo: o servizi 118, 112, Protezione civile, Centro trasfusionale, Pronto soccorso e Pagamento bollo auto non sono mai stati interrotti dopo l’attacco di pirateria di cui è stata vittima la Lazio