Calcio / A Fondi la finale “Lazio Cup” in diretta su RAI Sport

Fondi Sport

FONDI – Sabato 23 Maggio la città di Fondi ospiterà la finale della VIII edizione della “Lazio Cup”, prestigioso Torneo di calcio internazionale giovanile che si svolge in contemporanea anche a Fiuggi, Latina e Norma. La partita sarà giocata alle ore 10.30 presso il campo “Domenico Purificato” e sarà trasmessa in diretta – con la telecronaca di Lucio Micheli e il commento di Mario Facco – da RAI Sport 2, che nell’occasione trasmetterà una clip sulle bellezze paesaggistiche e storico-architettoniche della Città di Fondi.

Sempre presso il “Purificato” si svolgeranno nel corso della settimana ben 6 partite del girone B del Torneo, organizzato dalla MondoSport Events A.S.D. con la collaborazione dell’Unicusano Fondi Calcio.

Riservata alla categoria Allievi, nati nel 1999, la “Lazio Cup” vede la partecipazione di 16 squadre. I club sono suddivisi in quattro raggruppamenti da quattro squadre ciascuno. L’accesso alla fase successiva è riservato in maniera esclusiva alla prima classificata di ogni singolo girone.

Il gruppo A comprende Inter, Latina, Banatul Timisoara (Romania) e Sermoneta. In quello B si sfidano Roma, nazionale albanese, B93 Copenaghen (Danimarca) e Fondi. Il raggruppamento C vede protagoniste Fiorentina, Hellas Verona, Lupa Roma e Tor di Quinto. Del girone D fanno parte la selezione B Italia, la Salernitana, il Frosinone e il Soccer Team Fasano. L’edizione 2014 ha visto il trionfo dell’Inter, vittorioso in finale con l’undici ceco dello Sparta Praga.

Nella serata di ieri, presso il Teatro Nestor di Frosinone, ha avuto luogo la presentazione del Torneo, alla presenza – tra gli altri – del Sindaco di Fondi.

Nell’occasione la giuria del premio Maurizio Maestrelli, presieduta da Massimo Maestrelli, ha reso noti i tredici premiati per l’edizione 2015: Armand Duka (Presidente Federazione Gioco Calcio Albania), Massimo Ferrero (Presidente Sampdoria), Giovanni Carnevali (Direttore Generale Sassuolo), Sean Sogliano (Direttore Sportivo Hellas Verona), Giuseppe Iachini (Allenatore Palermo), Roberto Stellone (Allenatore Frosinone), Massimo Piscedda (Allenatore B Italia), Vincenzo Vergine (Responsabile settore giovanile Fiorentina), Daniele Rugani (Calciatore Empoli), Gianluca Di Marzio (Giornalista SKY), Alberto De Rossi (Allenatore Primavera Roma), Danilo Cataldi (Calciatore Lazio), Silvio Pagliari (Procuratore).