San Felice Circeo / Controlli tra la modiva del litorale, un arresto per “spaccio di sostanze stupefacenti”

Attualità Cronaca San Felice Circeo

SAN FELICE CIRCEO –  Nel corso della nottata del 5 agosto, la Compagnia Carabinieri di Terracina, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di intervento operativo del’ 8° Reggimento Lazio di Roma, nel corso di un servizio coordinato a largo raggio –  disposto dal Comando Provinciale di Latina – finalizzato al contrasto della microcriminalità diffusa e dei reati in materia di stupefacenti, nei pressi dei notissimi locali posti lungo il litorale di San Felice al Circeo, hanno arrestato I.P. 20 enne pontino, disoccupato, incensurato.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, il giovane – all’esterno di un locale notturno della riviera – è stato notato mentre avvicinava un gruppo di giovani e, alla vista dei militari impegnati nei controlli, ha provato ad allontanarsi per eludere il controllo di polizia; ma l’atteggiamento è stato notato dai Carabinieri che lo hanno rincorso e bloccato, nonchè perquisito.

All’interno di un marsupio posseduto dal giovane sono state trovate diverse dosi di hashish e marijuana pronte per lo spaccio. Atteso l’esito positivo del controllo, i militari hanno deciso di estendere la perquisizione sia al suo veicolo che alla sua abitazione, rinvenendo e sequestrando ulteriori dosi della stessa sostanza rinvenuta in precedenza nonché un bilancino di precisione utile a confezionare le dosi.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato  immediatamente trasportato presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Latina per la celebrazione del rito direttissimo.