Salto di Fondi in stato di degrado e abbandono, la denuncia dei Movimento 5 Stelle

Ambiente Attualità Fondi

FONDI – Dopo le segnalazioni fatte da alcuni cittadini residenti nella zona del Salto di Fondi, alcuni attivisti de “I Grillini Fondani”, candidati consiglieri e candidato Sindaco del M5S Appio Antonelli, sono giunti sul posto. Dal sopralluogo è emersa subito la situazione di degrado e di abbandono della zona.

“I Cittadini – spiegano gli attivisti in una nota – ormai stanchi dopo le varie segnalazioni fatte nel tempo, hanno dichiarato che i problemi di abbandono ed incuria esistono da almeno due anni e che nonostante le richieste di aiuto, mai nessuno si è recato sul posto. Le strade sono molto strette è rappresentano un vero pericolo per la viabilità non essendo dotate di muretto o guard rail, ma finendo direttamente a strapiombo nei fossi, quest’ultimi peraltro in pieno stato di incuria tra rifiuti ed erba altissima.

Lungo un canale sono stati trovati un palo della luce caduto e riversato dalla strada nell’acqua e un albero sdradicato e completamente riversato nel fossato. I cittadini hanno mostrato rabbia e delusione per essere stati abbandonati dalle istituzioni in questi anni. Spazzatura ovunque, canali con erba altissima e colmi di spazzatura, cani randagi vaganti, strade pericolose, curve a gomito senza la più semplice e richiesta segnaletica stradale che ha portato ad incidenti e auto finite nel fossato in piena notte, illuminazione assente.

Viene da chiedersi, ma queste persone sono cittadini come quelli che vivono al centro? Pagano le tasse come tutti? Ebbene si, ma sono stati completamente abbandonati e forse ci si ricorda di loro solo in campagna elettorale per richiedere qualche voto di scambio.

Il MoVimento 5 Stelle Fondi sin dalla sua nascita è stato presente nelle periferie della città come nel centro e sempre pronto ad ascoltare i cittadini e non solo in campagna elettorale;  soprattutto senza mai fare promesse, ma semplicemente rassicurando i cittadini di non essere soli e di essere sempre e comunque dalla loro parte, perchè il M5S è un MoVimento fatto di Cittadini”.

Questo slideshow richiede JavaScript.